BEACH HOCKEY - 2^ COPPA PUGLIA
Vinciamo la tappa di Gallipoli e la Coppa
Grande successo la seconda edizione della Coppa Puglia di beach hockey organizzata dalla delegazione pugliese della federazione, inserita nel Campionato Italiano di beach hockey che la Federazione Italiana Hockey organizza in sinergia con CSEN.
La location scelta per la tappa pugliese anche quest'anno è stata la bellissima spiaggia di Gallipoli, ad ospitare la manifestazione il resort Le Sirenè del Caroli Hotels, che come sempre
ha accolto con grande professionalità la manifestazione mettendo al servizio dei partecipanti una delle più belle strutture del salento.
Il torneo si è svolto nei giorni 23 e 24 luglio. Tante le squadre ed atlete/i partecipanti provenienti da tutta Italia che nella due giornate gallipoline si sono date battaglia per conquistare l'ambito trofeo.
Tra le squadre partecipanti ci piace sottolineare la bella partecipazione delle due squadre provenienti dalla Basilicata, la Forma Mentis e la CAM Athena Melfi, arrivata terza nella tappa pugliese e neo Campione d'Italia
di beach hockey. Altra bella realtà di questa edizione della Coppa è stata la partecipazione della neo nata società Hockey Club Erchie Santa Lucia alla sua prima esperienza beach ed arrivata seconda.
Bella anche la presenza dei giovani della nostra società che si sono battuti con le altre squadre dimostrando ottime doti di hockey nella versione beach.
Per la Federazione era presente Alberto Anglana animatore e promotore insieme a Luca Dal Buono e Achille De Spirito per CSEN del Campionato italiano di beach hockey.
Premiati tra gli altri Vincenzo Sonnessa, Francesco Di Levrano, Nicolò Argentieri, Valeria Roppo, i giovani partecipanti dell'Olimpia oltre alle prime tre
squadre classificate, Hockey Club Olimpia TSS, Hockey Club Erchie Santa Lucia e la CAM Athena Melfi.
A premiare Fernando De Luca delegato regionale FIH Puglia, Alberto Anglana per la Federazione Italiana e Karen Oricchio per il Caroli Hotels.
L'appuntamento è per il prossimo anno, per una Coppa Puglia sempre più grande e partecipata.
Galleria fotografica dell'evento: