Campionato Indoor 2012-2013

H.C.Olimpia il sito ufficiale dell'hockey torrese

Campionato Italiano Indoor Serie B Maschile

  • Entra nella gallery delle finali di Messina 2013

    INDOOR SERIE B/M.

    Domenica 27 Gennaio 2013- Pala Nebiolo di Messina - Finali Interregionali Indoor Serie B - Cus Messina-HC Raccomandata Giardini-HC Olimpia Torre Santa Susanna.
    L'Olimpia Torre disputa un ottimo torneo di finali indoor contro due ottime formazioni come HC Raccomandata Giardini e il Cus Messina. A vincere il torneo è stato la formazione di casa del Cus Messina, incontro decisivo quello contro la formazione dell'Olimpia, la squadra brindisina ha dovuto cedere il passo solo agli ultimi minuti di gioco, comunque onore ai vincitori del Messina.HC Raccomandata Giardini- HC Olimpia Torre 4-4.Prima gara del Concentramento e subito forti emozioni, l'Olimpia assoluta protagonista nei primi dieci minuti che la vede già in vantaggio per 2 a 0 che mette in forte crisi i siciliani del giardini, poi si arriva al pareggio con una doppietta del bomber siciliano Culoso, si riaprono così i giochi, il primo tempo termina sul 2 a 2. La seconda fase di gioco. Ancora l'Olimpia in vantaggio, poi ancora i siciliani pareggiano e poi vanno sul 4 a 3, gli ultimi cinque minuti sono un continuo assalto della formazione pugliese contro la porta di Danilo Statella che però si deve arrendere a un minuto dal termine all’ennesima rete su azione di angolo corto con Calasso, per l'Olimpia è il pareggio per 4-4, ma l’emozioni non finiscono e quando il Signor Galvagno all’ultimo assalto concede un rigore per un intercettazione sulla linea di porta con un piede del difensore dell'Olimpia Di Levrano, l’occasione è di quelle che possono capitare una volta sola, ma Culoso questa volta la sbaglia e la gara finisce sul 4 a 4.
    CUS Messina – HC Raccomandata Giardini 2-1 Gara che potrebbe anche mettere fuori dai giochi in caso di sconfitta la squadra peloritana che parte fortissimo e spreca con Alessandro Provenzale tre occasioni incredibili per battere Statella sempre pronto ad opporsi al forte atleta cussino, ma come sempre accade chi sbaglia paga e la Raccomandata Giardini passa in vantaggio al 13 con una azione di ripartenza del giovane Savio che trova completamente impreparata la squadra messinese nella fase difensiva , ma la reazione è veemente dei ragazzi di Spignolo che trovano un minuto dopo la rete del pareggio con un incontenibile Aldo D’Andrea. che chiude in parità il primo tempo. Seconda frazione di gioco bella e spettacolare, gara che tra continui capovolgimenti potrebbe portare in vantaggio una o l’altra formazione, ma a 3,45 dal termine la tenacia e sicuramente una maggiore voglia di cercare una vittoria ad ogni costo regala alla quadra peloritana la rete del sorpasso con una autentica invenzione di Alessandro Provenzale che aggancia e gira verso la porta di Statela una pallina in aerea da posizione difficilissima, il Pala Nebiolo nei restanti minuti finali diventa una bolgia per un risultato che il Cus Messina riesce a portare a suo vantaggio grazie anche a due prodezze di Daniele Calabrese che si oppone agli ultimi assalti della formazione ionica.
    CUS Messina – HC Olimpia Torre Brindisi 4-3 Gara decisiva per entrambe le formazioni. L'Olimpia Torre doveva vincere per forza per accedere alle finali nazionali. La partenza dell'incontro è da dimenticare per i brindisini, che vanno sotto di tre reti, sembrava ormai un incontro chiuso per l'Olimpia ed invece capita quello che i cussini del messina non potevano proprio immaginare, in soli cinque minuti la squadra brindisina riagguanta il risultato sul 3 a 3 grazie a una partenza che annichilisce la formazione di casa, tutto da rifare quindi, le due formazioni si equivalgono e l'incontro prosegue con continui cambi di fronte ed i portieri impegnati più volte, da evidenziare le grandi parate del portiere dell'Olimpia Di Gaetano, entrambe le formazioni mettere in campo tutto quello che possono e soprattutto il cuore e succede purtroppo che a un minuto al termine dell'incontro i siciliani vanno in vantaggio e vincono l'incontro con il risultato di 4-3. Il Cus Messina conquista una finale storica per la categoria indoor che si giocherà a Messina i prossimi 16 e 17 febbraio.

    La formazione dell'Olimpia Torre convocata: Di Gaetano S. - Calasso S. - Agricolo S. - Di Levrano G. - Moccia N. - Passaro A. - Miccoli G. - De Tommaso L. - De Luca F. - Arena C. - Vitale A.