La XX edizione si chiude col botto.
Torre Santa Susanna 7-8-9 agosto 2020
La XX edizione del torneo nazionale dell'uva si è conclusa con i botti, e non poteva essere diversamente, vista l'ottima programmazione del torneo, la folta rappresentanza dei giocatori partecipanti e squadre provenienti da tutta Italia, Genova, Roma, Torino, Reggio Emilia, Bologna, Milano, e della rappresentanza di giocatori di nazionalità egiziana. Anche la rappresentanza istituzionale è stata di grande livello, erano presenti al Torneo il Presidente FIH Sergio Mignardi, il Delegato CONI Brindisi Oronzo Pennetta, il Sindaco di Torre Santa Susanna Michele Saccomanno e gli Assessori comunali Noco Tieni e Martino Pinto. Il pubblico, malgrado le restrizioni e i protocolli Covid ha seguito rispettando le regole previste e impartite dagli organizzatori.
La manifestazione si è sviluppata, nell'arco di tre giorni. Il torneo prevedeva lo svolgimento di gare con gironi all'italiana e finali tra la prima e la seconda classificata. La finale ha decretato vincitrice la squadra proveniente da Genova che ha battuto ai rigori i forti rivali della Roma.
Tra i premiati a fine serata il portiere torrese Salvatore Di Gaetano, miglior portiere, la giovane giocatrice torrese Valeria Roppo, mentre la targa miglio giocatore è andata al giovane genovese Lorenzo Sabbanese
Il preseidente FIH Sergio Mignardi e il Sindaco Michele Saccomanno hanno tenuto a ribadire la volontà di dare nuovo smalto all'impianto con la compartecipazione di entrambi al progetto ministeriale, dipartimento per lo sport, di Sport e Periferie, che vedrà il rifacimento del terreno di gioco e dell'illuminazione del campo comunale di hockey. Il delegato FIH per la Puglia Fernando De Luca e il Presidente Olimpia Torre Gabriele Morelo hanno da parte loro auspicato in una rinascita dell'hockey pugliese e torrese, rinascita che dovrà avvenire anche dalla buona riuscita dei progetti, sportivi e strutturali in cantiere
Consegnata targa quale sportivo, atleta, tecnico e dirigente meritevole a Giuseppe D'Abramo.
Nel prologo delle premiazioni il presidente del CONI Puglia Oronzo Pennetta ha ricordato la medaglia d'argento ottenuta lo scorso anno dalla società Olimpia Torre S.S. ed ha confermato la lusinghiera considerazione che ha per il sodalizio brindisino, fiore all'occhiello del movimento sportivo provinciale.
Il torneo ha visto partecipare anche i giovani hockeysti pugliesi, premiati anche loro dal Presidente Mignardi
I vincitori sono stati salutati dai presenti con la classica ovazione e sotto un cielo colorato dai fuochi.
Galleria fotografica dell'evento: